martedì 8 maggio 2012

Proxima - Associazione no-profit


In occasione di Liguria in Wonderland, Proxima proporrà due esclusive novità editoriali: il mazzo di carte "Pirati" e il nuovo romanzo di Gibba "Je m'en fiche!".


"Pirati": card deck
In omaggio al tema dell’edizione 2012 di Immaginaria Sanremo, Proxima presenterà a Liguria in Wonderland un mazzo di card dedicate ai Pirati: una decina di disegni pirateschi realizzati per l’occasione da alcuni fumettisti ospiti della fiera. Opere di Gibba, Giovanni Talami, Alessandro Scibilia, Luca Erbetta, Fabio Bono, Frederic Volante, Francesca Follini, Dario Splendido, Francesco D’Ippolito e Giulia Pellegrini.


"Sina - Je m'en fiche!" di Gibba
Decano del cinema animazione italiano, Francesco Maurizio Guido, in arte Gibba, ha iniziato a lavorare nel campo dell’animazione negli anni ’40 e in carriera ha realizzato tre lungometraggi, decine e decine di cortometraggi, serie televisive, titoli di testa, intermezzi, caroselli e pubblicità. All’attività di animatore ha sempre affiancato quelle di pittore, illustratore, fumettista (“Corrierino”) e vignettista (“Il Travaso”). Anche scrittore, ha pubblicato racconti su “Il Paese”, novelle erotiche per “Playboy”, il manuale “Il cinema disegnato - Storia e tecnica” e l’autobiografia “Diario di un uomo di grande insuccesso”. Ospite d’onore a Liguria in Wonderland, Gibba presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo: “Sina – Je m’en fiche!”.

Nessun commento:

Posta un commento