domenica 26 agosto 2012

Gabriele Cerruto Costa

Gabriele Cerruto Costa
Nasce in Piemonte e si trasferisce a Milano, dove tutt’ora risiede, per completare gli studi nel campo artistico. E’ fermamente convinto che la creatività sia un gioco, e perciò predilige l’accessibilità ludica e profonda del fumetto come proprio linguaggio. Camminatore assiduo, si rifugia quando possibile tra i silenzi pieni dei tremila metri di altitudine e, forse per questo, sceglie di utilizzare per le sue storie solo le parole necessarie. Solitamente nessuna.

il suo fumetto BIANCA
“Nel lontano mondo di Lamina l’imperatore Gibbone guida il suo regno verso un’epoca di prosperità tecnologica ed incrollabile fede. Nessuno discute i suoi dogmi, poiché nessuno vede motivo di farlo.
Ai margini del regno, gli occhi selvatici di una creatura pagana scrutano l’oscurità oltre le rassicuranti luci delle città imperiali, là dove ancora batte il cuore di un pianeta morente.
Il pulsare della terra ad accompagnare i suoi passi, Bianca percorre i sentieri di Lamina risvegliando le forze primordiali del pianeta”.
La serie di Bianca, che conta ora di quattro volumi ufficiali leggibili separatamente, è un’epopea fantasy narrata simbolicamente attraverso spaziose immagini e poche parole, dove l’azione cede sovente il passo alla riflessione e l’elemento naturale è protagonista e non mera ambientazione.






Nessun commento:

Posta un commento